Google Keyboard v5.0, introduce l’utilizzo con una mano e altre funzionalità

La Google Keyboard, una delle migliori tastiere nel mondo Android, si aggiorna alla versione 5.0 e porta con se una serie di nuove funzionalità. La migliore e forse la più importante è sicuramente la modalità di utilizzo con una sola mano che da modo all’utente appunto di poter digitare comodamente con una sola mano, complice l’avvicinamento della tastiera da una parte o dall’altra del display per rendere più facile per rendere più facile il raggiungimento di tutti i tasti. L’attivazione di questa modalità avviene facilmente premendo a lungo il tasto virgola (dove normalmente si trova l’opzione Impostazioni) e si può scegliere se abilitare la funzione per utenti mancini o destrorsi.

Andando a curiosare all’interno delle impostazioni, possiamo vedere come ora sia possibile anche modificare l’altezza della tastiera tra alcune opzioni, in base alle proprie dimensioni dello schermo o preferenze. C’è anche un’opzione per consentire l’accesso ai simboli premendo a lungo un tasto, ovvero per digitare ciò che si troverebbe su quel tasto quando si commuta al layout simboli. Non mancala possibilità di visualizzare un tastierino numerico o di arrivare facilmente alla sezione emoji.

Per concludere, sono state introdotte alcune modifiche al sistema di previsione del testo e alle gesture, come la possibilità di eliminare una parola dal vocabolario delle previsioni con una semplice pressione lunga sulla parola stessa, psta sulla barra delle previsioni.

Una maturazione molto attesa per la tastiera Google che però già erano presenti in altre tastiere della concorrenza come la Swiftkey. Almeno ora si può scegliere ad armi pari, non credete?

Badge-Google-Play

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here