Google lancia tre nuove app di fotografia

Il colosso Google ha da poco annunciato Appsperiments, una serie di esperimenti di applicazioni che mirano a portare nuove, divertenti e utili funzioni della fotocamera per gli utenti di smartphone in tutto il mondo.

Secondo Google, il progetto Appsperiments è stato parzialmente ispirato a Motion Stills, un’app che l’azienda ha rilasciato nel 2016 su iOS e quest’anno su Android. Motion Stills utilizza la tecnologia di stabilizzazione e rendering automatico per creare GIF fluide e intervalli di tempo dalle foto e dai video. Seguendo un approccio simile, Google lancia ora tre nuove applicazioni gratis per la fotografia, tutte facenti parte del progetto Appsperiments: Storyboard, Selfissimo e Scrubbies.

Queste nuove applicazioni si basano su varie tecnologie su cui Google sta attualmente lavorando, tra cui il riconoscimento delle persone e degli oggetti, algoritmi di stilizzazione o soluzioni avanzate di codifica e decodifica delle immagini.

Di seguito l’elenco delle nuove applicazioni di Google:

  • Storyboard (solo Android) – trasforma facilmente i video in fumetti a una pagina, disponibile al seguente link.
  • Selfissimo! (Android e iOS) – un “fotografo automatico per selfie” che ti incoraggia a metterti in posa. L’app avvia una sessione di auto-autonomia e l’applicazione scatta le foto ogni volta che smettiamo di muoverci e ci mettiamo in posa. Disponibile sull’App Store a questo link e sul Play Store al seguente link.
  • Scrubbies (solo iOS) – consente di controllare la velocità e la direzione dei video per enfatizzare l’azione o creare fantastici loop, scaricabile a questo link.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here