Secondo alcuni rumor giunti in redazione nel corso di queste ultime ore, Google starebbe lavorando ad un sistema che si renda utile ai fini del miglioramento del sistema di notifica web. Come di certo si sarà notato dall’immagine di copertina del post, accanto alal URL del sito si intravedono ora alcuni dettagli sul tipo di account associato, sulla foto e su alcuni shortcut-link rapidi ed altre Google App.
Le app che offrono il supporto al nuovo sistema, allo stato attuale, sono davvero poche e contano solo su Google+, Google Foto e Spaces. La società starebbe lavorando al fine di incrementare tale numero e, tra questi, si contano YouTube, Gmail, Hangouts, Allo, Calendar, Drive.
Secondo indiscrezione ciò contemplerà un serio update all’interfaccia grafica utente dove, per esempio, le notifiche troveranno posto per app in modo tale da evitare un diffuso disordine. Uno switch per la disattivazione delle notifiche, inoltre, è da prevedersi tra le nuove funzioni in-pp. Questa prima immagine dovrebbe semplificare ciò che abbiamo appena detto:
Questa nuova UI eliminerà la classica campanella grigia visibile in alto a destra a favore di un nuovo organizzato sistema di notifica intelligente. Il dettaglio sulle tempistiche utili al rilascio, comunque sia, non è ancora disponibile. Utile o inutile? Voi che ne pensate?