Google Lens raggiunge Galaxy S8, S9 e Note 8

Google Lens è un recente servizio del colosso di Mountain View che sfrutta l’intelligenza artificiale per trasformare le vostre foto o immagini da fotocamera in un vero e proprio strumento di ricerca.

In origine l’applicazione era esclusivamente riservata agli smartphone della serie Pixel, ma successivamente è stata suddivisa in due parti: quella meno performante che consente agli utenti di ottenere informazioni sulle foto già scattate anche su altri dispositivi, e l’app Google Lens originaria con un numero di informazioni maggiori.

Nel secondo caso, infatti, si utilizza la fotocamera dello smartphone per effettuare una vera e propria ricerca. Ciò consente all’utente di puntare la fotocamera verso un oggetto, edifici, opere d’arte, fiori e molto altro per ottenerne nome e dettagli.

Lo strumento è anche in grado di fornire collegamenti ad altre app, tra cui YouTube, così da poter fornire informazioni più approfondite su un particolare oggetto ripreso attraverso l’obiettivo dello smartphone.

Già diverse settimane fa il motore di ricerca aveva promesso che l’app originaria di Google Lens avrebbe raggiunto diversi top di gamma Android prodotti da Samsung, LG, Motorola, Sony, Huawei e Nokia.

A quanto pare, infatti, è stato da poco avviato il processo di implementazione per portare la nuova applicazione su Samsung Galaxy S8, S8+, S9, S9+ e Note 8. Gli ultimi flagship del colosso sudcoreano, quindi, saranno presto in grado di scaricare Google Lens e potrete mettere il servizio a confronto con quello fornito da Bixby.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here