Google+, il machine learning riduce la grandezza delle immagini del 75%

Nelle scorse ore Google ha annunciato una novità relativa alla propria piattaforma sociale: Google+. La novità riguarda nello specifico un nuovo sistema automatico denominato RAISR, che porterà alcune modifiche al caricamento delle immagini su Google+. Il sistema permette di ridurre del 75% la grandezza di queste foto rispetto al formato di partenza. Sarà possibile raggiungere questo risultato grazie all’uso del machine learning, che contribuirà a migliorare notevolmente la qualità delle immagini e di conseguenza dei tanti contenuti presenti sul social network di Big G.

Google+: ecco tutte le novità annunciate da Big G

In un post pubblicato da Google sul proprio blog ufficiale viene spiegato: “In passato la visualizzazione delle immagini ad alta risoluzione ha comportato l’uso di parecchia banda, dando luogo a caricamenti più lenti e costi di trasferimento dati più elevati. Per molte persone, in particolare quelli in cui la connessione dati è costosa o la navigazione internet è instabile, questo potrebbe essere un problema significativo”.

Google sta già applicando la tecnologia RAISR a oltre 1 miliardo di immagini a settimana. “Nelle prossime settimane”, ha affermato Google, “abbiamo in programma di diffondere la tecnologia su più larga scala, e siamo entusiasti di vedere quali ulteriori risparmi di tempo e di dati saremo in grado di offrire”.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here