L’Italia, come ben sapete, purtroppo è un paese ad altro rischio sismico. Negli ultimi anni sono stati tanti i terremoti che hanno stroncato moltissime vite. D’ora in poi sarà possibile rimanere costantemente informati su questi fenomeni effettuando una semplice ricerca su Google.
Google: le informazioni sui terremoti sono già disponibili per tutti
Sia nella versione desktop che in quella mobile del più usato motore di ricerca è possibile reperire alcuni dati e informazioni su questi fenomeni digitando alcune parole chiave in inglese. Ad esempio digitando la keyword “earthquake” o “earthqake near me” riceverete alcune informazioni riguardanti i terremoti più recenti che sono stati registrati nelle vostre vicinanze.
Fra le informazioni che è possibile reperire nei risultati di ricerca troviamo, ad esempio, alcuni dati relativi all’intensità e all’epicentro degli ultimi sismi. Cosa ancora più importante, Google vi informerà su quali precauzioni sarebbe meglio prendere in caso di terremoto.
Questo nuovo servizio è stato già rilasciato in tutto il mondo, ed è presente anche in Italia. Al momento, però, potrete ricevere informazioni sui terremoti soltanto effettuando delle ricerche in inglese. Non è da escludere l’ipotesi che in futuro Big G renda disponibili queste informazioni anche dalle ricerche fatte in italiano.
Visualizzando la GIF che abbiamo posizionato di seguito potrete capire meglio il funzionamento di questa nuova feature.