Google Maps raggiunge un nuovo step evolutivo attraverso il preventivo studio delle nuove funzioni di prossima implementazione all’interno del circuito stable release dell’applicazione, attualmente in Beta. Nell’attuale programma di testing sono in fase di elaborazione alcune nuove funzioni specifiche che consentono di massimizzare l’esperienza utente con il navigatore, tra cui i nuovi Plus Code e nuovi sistemi di avviso che si accompagnano ad una rimodulazione fine dell’interfaccia grafica utente.
LA prima novità di rilievo Google Maps Android è rappresentata, come anticipato, dai Plus Code, ovvero una serie di nuovi codici compasti di soli 10 caratteri che facilitano la condivisione delle coordinate complesse formate da numeri e lettere difficili da memorizzare. Appena sotto le coordinate classiche, quindi, potremo cercare con più facilità una location tramite un copia ed incolla nella Search Bar.
Una seconda novità riguarda la schermata di arrivo che apparirà ogni qualvolta avremo raggiunto una destinazione usando il navigatore e prevederà la visualizzazione di info relative alla durata del viaggio,al tempo di arrivo ed alla velocità/lunghezza del percorso.
In particolari situazioni, tra l’altro, Google Maps potrebbe consigliare di proseguire a piedi il resto del percorso cambiando la modalità di visualizzazione. Molte altre, ad ogni modo, saranno le novità ceh ci accompagneranno con il prossimo rilascio in versione stabile del navigatore satellitare Google, come la possibilità di visualizzare i limiti di velocità lungo il percorso e l’ordine di cibo e vivande direttamente dalla schermata dell’applicazione su ristoranti posi nelle vicinanze. E queste sono solo alcune anticipazioni. Intanto, scarica l’apk verificato della versione Beta.
Download APK | Google Maps Beta