Google Maps beta 9.53 ripristina le notifiche per i mezzi pubblici

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento beta per Google Maps che giunge così alla versione 9.53, nella quale è stata ripristinata la notifica per i mezzi pubblici. Una funzionalità molto attesa dai tantissimi pendolari che quotidianamente usufruiscono dei servizi del trasporto pubblico.

Grazie a Google Maps beta 9.53, quindi, sarà possibile ricevere notifiche su tutti i ritardi, le interruzioni e i problemi che si verificano sulla rete dei mezzi di trasporto pubblici nei quali ci si trova o che si desidera utilizzare per giungere ad una determinata destinazione. Restando in tema mezzi di trasporto pubblico sembrerebbe che Google stia lavorando ad una nuova funzionalità, da integrare nelle successive versioni di Maps, grazie alla quale ricevere notifiche per rimanere sempre aggiornati sullo stato del mezzo pubblico che quotidianamente si prende per compiere un determinato tragitto (ad esempio quello tra la propria casa e il posto di lavoro).

Al momento le notifiche per i mezzi pubblici sono disponibili solamente sulla versione beta 9.53 di Google Maps, ma nelle prossime settimane dovrebbe essere rilasciata un aggiornamento della versione stabile che contenga anche questa funzionalità. Tra le ultime funzionalità introdotte da Maps ricordiamo la possibilità di ritrovare dove si è parcheggiata la propria auto e quella che memorizza le preferenze di propri viaggi.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here