Google Maps mostra le linee della metropolitana di alcune città

Sembra proprio che il colosso Google abbia intenzione di rendere le proprie app e i prori servizi sempre più indispensabili: secondo alcune segnalazioni condivise su Reddit da alcuni utenti, pare che le mappe di Google Maps mostrino le linee della metropolitana in alcune città.

Al momento sembra che l’Italia non sia coinvolta, ma la funzione sembra già attiva in Giappone per le città di Tokyo, Osaka, Shinjuku, Yokohama e Tanukikoji, e negli USA per alcune linee di Washington D.C.

Un’aggiunta che aiuta moltissimo gli spostamenti da una linea all’altra, specialmente per i turisti in visita, i quali potranno stabilire con un solo tocco il percorso da seguire con la metropolitana per giungere a destinazione in modo semplice e veloce. Le varie linee sono contraddistinte con colori differenti.

Al momento il colosso di Mountain View non ha fornito alcun dettaglio ufficiale in merito ad un eventuale rilascio di questa utilissima feature,  probabilmente le attuali segnalazioni potrebero riferirsi ad una fase di test riservata solo ad ristretto numero di utenti, prima di procedere al suo rollout in larga scala. Non ci resta che attendere (e sperare) l’annuncio ufficiale da parte di BigG, augurandoci che la nuova funzione approdi anche per le linee metro del nostro Paese.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here