Google in un post sul proprio blog ufficiale ha annunciato alcuni cambiamenti. Uno di questi riguarda l’introduzione della pubblicità su Google Maps. Non bisogna allarmarsi, le mappe di Big G non saranno inondate da fastidiosi banner pubblicitari che potranno essere eliminati soltanto pagando una versione “Pro” dell’app. Piuttosto si tratterà di un tipo di pubblicità meno invasiva ma comunque molto efficace, se non ancora più efficace del “classico” banner.
Google Maps: in arrivo la pubblicità “invisibile”
Per darvi un’idea di come sarà la pubblicità che verrà implementata sulle mappe di Google, date un’occhiata alla foto che è stata posizionata qui in basso. Come potete ben notare il tipo di pubblicità utilizzata è assolutamente non invadente, quasi quasi sembra che non ci sia alcun tipo di inserzione, eppure guardando attentamente noterete una pubblicità di un’attività commerciale che si incastona perfettamente con la ricerca effettuata.
Questo è sicuramente un modo intelligente e non invasivo per fare pubblicità. Quelle app e quei siti pieni di banner dovrebbero prendere esempio, non trovate?