Home News Google semplifica l’iscrizione al programma beta di Google Maps

Google semplifica l’iscrizione al programma beta di Google Maps

0
Google semplifica l’iscrizione al programma beta di Google Maps

Ti piacerebbe testare in anteprima le novità di Google Maps e diventare così beta tester dell’applicazione di navigazione ufficiale di Mountain View? Bene, da oggi è più semplice. Qualsiasi utente Android, infatti, può entrare a far parte della cerchia di prova per le nuove feature in arrivo. Vediamo come.

Google Maps, iscrizione semplificata alla beta-tester

Google Maps rende semplice il processo di inclusione al programma di testing per le nuove funzionalità applicative del suo navigatore attraverso un semplice tap sul sourcelink di riferimento valido per tutti. Un click e siete dentro. Google ci avverte di essere un “beta tester” a tutti gli effetti tramite un messaggio di benvenuto. Se possedete già Google Maps a bordo del vostro Android-Phone, una volta che si accetta di aderire al programma si viene dirottati alla versione di prova corrente 9.27. Se non disponete, invece, dell’app vi invitiamo a scaricarla dal sottostante badge che rimanda alla risorsa Google PlayStore.Google Maps beta tester

Le versioni di prova giungeranno a voi nel giro di qualche ora e la sostituzione della versione pubblica introdurrà, non per forza, qualche bug e nuove funzioni da testare in anteprima. Ovviamente, uscire dal programma è possibile ed in qualsiasi momento. Se si abbandona la beta si ritorna automaticamente alla revisione pubblica priva di bug ma senza il privilegio da tester, ovviamente. In precedenza, i beta tester rappresentavano una ristretta cerchia di special users scelti direttamente da Google Corporation. Questa nuova iniziativa è ora aperta a tutti e consente di prendere parte facilmente alle operazioni. Voi che ne pensate?

VIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here