Negli ultimi mesi il dipartimenti di sviluppo di Google Maps sta lavorando duramente per aggiungere nuove ed utili funzioni al servizio di navigazione più utilizzato su smartphone. Nonostante la società sia già al lavoro sull’inserimento di nuove linee guida per la navigazione degli utenti, nelle ultime ore alcuni utenti hanno ricevuto delle novità all’interno dell’interfaccia.
La notizia arriva da alcuni utenti di Reddit, la quale ci suggeriscono che all’interno dell’interfaccia utente dell’applicazione è apparsa una nuova modalità di navigazione per una fascia di utenti che fino ad ora non era presente. Adesso i motociclisti – anche se potremmo anche includere i ciclisti stessi – potranno sfruttare le potenzialità di Google Maps per raggiungere più rapidamente un luogo di interesse.
Il servizio, in questo caso, offre dei percorsi alternativi e più rapidi a chi si muove sulle due ruote. Infondo, si sa, rispetto alle automobili si tratta di veicoli decisamente più comodi per gli spostamenti rapidi da un luogo all’altro. I percorsi, inoltre, verranno ottimizzati sulla base delle informazioni raccolte da altri motociclisti, includendo anche tempi di arrivo stimati.
La nuova modalità è visibile all’interno del menu di selezione della modalità di spostamento, anche se ancora si tratta di un’opzione presente soltanto in India. Probabilmente nelle prossime settimane – o anche mesi – l’aggiornamento verrà esteso agli altri mercati.