Altra novità della versione 9.19, riguarderà la funzione audio durante la navigazione. Quando si tocca la levetta di regolazione del suono, questa si espanderà ed appariranno fino a tre opzioni a seconda del posto in cui vi trovate. In modalità di navigazione delle mappe, si avrà la possibilità di scegliere tra Silenziato, solo Avvisi e Normale. Nella modalità di guida, le opzioni sono Ridotta e Normale.
Ultima novità dell’ aggiornamento, si aggiungerà una schermata di impostazioni di Timeline. Mentre l’unica scelta in precedenza era di cancellare la cronologia delle posizioni, si avrà ora la possibilità di chiedere a Google Maps, di utilizzare la cronologia delle ricerche e l’attività recente dell’applicazione, per determinare la posizione attuale di un luogo il cui indirizzo è stato immesso in modo non corretto. È anche possibile decidere, se si desidera far comparire le immagini di Google Foto, sulla vostra timeline.
L’aggiornamento dovrebbe arrivare molto presto sui dispositivi Android. Se non è spuntato l’aggiornamento automatico della App, è possibile andare al Play Store di Google, aprire il menu, selezionare “Le mie applicazioni” e vedere se l’aggiornamento è arrivato. Se ancora non fosse presente, non resta che attendere, e pazientare.
Di seguito il download degli APK: