Google Maps si aggiorna alla versione 9.19 con tante novità interessanti. Proprio per questa ragione vediamo arrivare la modalità “Driving Mode“: l’app diventa più intelligente e intuisce in base alla rilevazione della nostra posizione le possibili mete del nostro itinerario di viaggio. Se prima non era disponibile per il nostro Paese, da oggi sarà possibile trovare all’interno del menu laterale la voce “Inizia a guidare“.
Il miglioramento lo si nota anche per quanto riguarda il toggle audio: nel caso in cui non vogliamo sentire la voce, basterà cliccare sopra all’icona per togliere la voce (per attivarlo clicca di nuovo). Ovviamente anche l’interfaccia grafica presenta alcune ottimizzazioni che permettono all’utente una maggiore semplicità di utilizzo. Guidare diventerà più entusiasmante considerando che il guidatore riuscirà ad essere informato sulle condizioni del traffico e magari (se conosce la strada) di scegliere un percorso alternativo così da arrivare alla meta senza alcun ritardo.
Insomma un aggiornamento interessante che sicuramente farà piacere a tutti coloro che di solito utilizzano assiduamente Google Maps per orientarsi! Inoltre si può anche decidere di attivare la modalità alla Guida che invia le notifiche quando ci colleghiamo al sistema bluetooth della nostra auto. Restiamo in attesa di maggiori novità al riguardo.
[amazonjs asin=”B00S68TP54″ locale=”IT” title=”Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Nero Italia”]