All’inizio di novembre, quando il colosso Apple ha rilasciato il nuovissimo iPhone X, non tutte le app hanno supportato completamente il suo insolito display da 5,8 pollici che, com’è ormai noto, dispone di una tacca sul bordo superiore centrale, dove risiedono la fotocamera anteriore e vari sensori.
Come appena accennato, tale display ha causato alcuni problemi di compatibilità tra iPhone X e le applicazioni iOS e ciò è avvenuto anche con Google Maps, una delle migliori app di navigazione GPS disponibile gratuitamente sia per i dispositivi Android sia per i prodotti Apple.
Fortunatamente, ad oggi Google ha aggiornato l’applicazione Maps con il supporto per iPhone X, perciò da adesso il suo contenuto occupa l’ intero display, inclusi i lati destro e sinistro della famosa tacca del nuovissimo top di gamma del colosso di Cupertino. Inoltre, il nuovo aggiornamento include anche correzioni di bug non specificate.
Un’altra applicazione che ha appena ottenuto il supporto per l’ultimo dispositivo di casa Apple è Google Home, l’app che consente di configurare e gestire i dispositivi Chromecast. Entrambi gli applicativi possono essere scaricati gratuitamente tramite iTunes App Store di Apple. Di seguito il link diretto alla pagina iTunes dedicata a Google Maps e Google Home.