In occasione del Google I/O 2016 la casa di Mountain View ha svelato, tra le tante novità, il nuovo sistema operativo per smartwatch e dispositivi indossabili, Android Wear 2.0 che introduce diverse nuove funzionalità e miglioramenti rispetto al passato.
Se le novità più interessanti che arriveranno sugli smartwatch di Google con il rilascio di Android Wear 2.0 sono la rivisitazione dell’interfaccia utente, una tastiera virtuale per la risposta ai messaggi ricevuti ed un nuovo sistema di personalizzazione delle watchfaces, tante sono quelle meno visibili ma comunque rilevanti e che potrebbero rendere felici chi ogni giorno utilizza il proprio smartwatch.
[amazonjs asin=”B00N3VH3VC” locale=”IT” title=”Motorola Moto 360 Smartwatch, Display 1.56 pollici, Memoria 4GB, RAM 512MB, Android Wear, 4GB, cinturino in pelle, colore Argento (Silver)”]
Google ha deciso quindi di rilasciare un breve video nel quale illustra le novità al momento presenti nella versione Developer Preview di Android Wear 2.0 nell’attesa del rilascio pubblico previsto per il prossimo autunno e sopratutto di scoprire quali modelli riceveranno l’update.
Lasciandovi con questa anteprima di Android Wear 2.0 vi chiediamo: cosa pensate delle novità introdotte da Google? Pensate renderanno ancora più pratico l’utilizzo del vostro dispositivo o forse era meglio inserire altre funzionalità? Diteci la vostra!