Google Now introduce nuove e interessanti funzionalità in vista delle vacanze estive. Da oggi, l’assistente virtuale made Mountain View, sarà in grado di interagire con le prenotazioni degli Hotel dove soggiornerete, suggerendo i punti di interesse che si trovano nelle vicinanze del vostro albergo.
Per poter usufruire della nuova funzione basterà semplicemente effettuare una prenotazione presso un qualsiasi hotel presente on-line tramite il proprio account Gmail, una volta effettuata la prenotazione vi verrà inviata una “nota” con la conferma della prenotazione, da quel momento sarà possibile avviare la ricerca vocale pronunciando “mostrami i ristoranti intorno al mio albergo” oppure “mostrami quali attrazioni ci sono vicino al mio albergo” per vedere una lista completa con i ristoranti, i monumenti, i musei e qualunque altro punto d’interesse presente nella mappa intorno al proprio Hotel.
È stata anche introdotta la possibilità di attivare l’opzione della navigazione in qualunque punto della vostra posizione, per trovare il tragitto più breve per tornare al proprio hotel semplicemente chiedendo a Google Now di “indicarmi la direzione per il mio albergo da qui”, “guidarmi al mio albergo” o “come torno in camera a partire da un punto di interesse”.
Per il momento questa nuova funzione è disponibile disponibili per i soli utenti statunitensi, ma a breve verrà rilasciata anche in Europa, Italia compresa.
Vi ricordiamo che per ottenere quest’ultima funzionalità è necessario avere l’ultima versione di Google Search e la ricerca vocale attiva. Per verificare se quest’ultima è attiva, basta accedere a: “impostazioni” e successivamente “voce”. Se la voce “rilevamento di OK Google” è presente sarà possibile utilizzare i comandi vocali attualmente disponibili per il nostro paese.