Google Now On Tap è il servizio che ti permette di richiamare la ricerca di BigG da qualsiasi schermata del telefono. A partire da oggi un nuovo aggiornamento è in corso di rilascio e prevede novità davvero interessanti che potremo osservare del dettaglio attraverso il changelog app. Vediamolo.
Google Now on Tap, aggiornamento e nuove funzioni
Le GIF che seguono illustrano una massima dell’utilizzo relativo alle nuove funzioni di rilievo introdotte da Google Now on Tap attraverso l’odierno nuovo aggiornamento applicativo. Possiamo in particolare:
- Rendere dettagliata la ricerca in un Text-box molto lunga attraverso la selezione di parole o frasi dalle quali ottenere maggiori informazioni. (Al momento solo in lingua inglese, anche se seguiterà in Italia nelle prossime settimane)
- Ricercare informazioni tramite immagini da qualunque schermata. Possiamo aprire una foto di un albero dalla galleria del nostro device e, attivando il Now on tap, Google fornirà le informazioni sulla specie ed i luoghi in cui è possibile trovarlo. Davvero interessante
- Ricercare info mentre realizziamo uno scatto immagine tramite fotocamera. Possiamo quindi posizionarci in fronte ad un monumento, inquadrarlo, e decidere di attivare una ricerca immediata sulla sua storia o sull’anno in cui è stato realizzato
Novità per Google Now On Tap che saranno disponibili per tutti i device Android Marshmallow. Dovete solo attendere di ricevere il nuovo aggiornamento nei prossimi giorni.