Il colosso Google sta implementando nuovi strumenti per facilitare la ricerca di lavoro. Il gigante della tecnologia ha introdotto un nuovo strumento di ricerca del lavoro già dallo scorso giugno e sta ora aggiungendo altre caratteristiche. L’introduzione di nuove funzionalità arrivano in quanto Google continua ad ascoltare i suggerimenti degli utenti su cosa può rendere il tool più efficiente.
Il colosso di Mountain View sta già mostrando decine di milioni di opportunità di impiego da parte di potenziali datori di lavoro. Con numeri come questi, è importante che i candidati siano in grado di approfondire per trovare lavoro nel loro settore che offrano anche il giusto compenso: secondo BigG, difatti, l‘85% dei posti di lavoro pubblicati oggi negli Stati Uniti non fornisce informazioni sugli stipendi. Richiedere un lavoro che non è disposto ad offrire uno stipendio accettabile da parte del candidato fa sprecare tempo all’azienda e allo stesso candidato. A tal fine, Google sta ora mostrando le gamme di stipendio da fonti come Glassdoor, PayScale, LinkedIn e altro ancora. Per i lavori che hanno uno stipendio elencato, il gigante tech mostrerà un confronto con la fascia salariale stimata per quel determinato impiego.
In più BigG sta ora aggiungendo un modo più semplice per individuare i posti di lavoro più vicini alla posizione geografica che si preferisce: da ora è disponibile una nuova opzione di filtro della posizione che consente di impostare un intervallo di distanza o di estenderlo a “dovunque”. Una volta selezionata la posizione, lo strumento di ricerca lavoro mostrerà solo gli elenchi all’interno di quell’area.
Da ora è anche più facile presentare la propria candidatura: quando un lavoro è elencato su più siti, il motore di ricerca fornirà dei link a tutti in modo da permettere all’utente di candidarsi dal sito scelto. Infine, Google consente di salvare gli annunci di lavoro. A fianco di ogni post comparirà un segnalibro che permetterà di salvare facilmente l’annuncio con un tocco. Sarà poi possibile tornare agli annunci andando nella scheda “Lavori salvati”. Questa funzione verrà implementata nel corso delle prossime settimane.