Stavamo tutti aspettando Android Oreo 8.1 per provare con la prima Developer Preview il funzionamento del chip Visual Core montato sui Google Pixel 2. A quanto pare non c’è molto di cui discutere perché nonostante l’arrivo della prima versione Dev il chip non è stato attivato come invece Google aveva affermato. E’ tutto rimandato.
Google Pixel 2, Android Oreo 8.1 DP2 attiverà il Visual Core
Google ha infatti annunciato attraverso i propri canali ufficiali che per ora il Visual Core dorme. Il tutto sarà attivato con la Developer Preview 2 di Android Oreo 8.1 Il chip è stato realizzato in collaborazione con Intel. Si tratta del primo SoC di Google realizzato per gestire al meglio il reparto fotografico del dispositivo. Arrivato però il primo update di Oreo il chip non è stato attivato.
Google ha tranquillizzato tutti, è si tutto rimandato, ma al prossimo mese visto che la DP 2 sarà rilasciata proprio a novembre. Alla fine quindi qualche altra settimana di attesa e potremo finalmente constatare i miglioramenti del reparto fotografico dei dispositivi. Già attualmente i prodotti sono ottimi sotto l’aspetto multimediale. Vedremo se saranno all’altezza di Huawei Mate 10 ed il suo Kirin 970. Anche in questo caso infatti la AI del processore aiuta di molto la gestione degli scatti nell’app fotocamera.