Nei giorni scorsi, precisamente il 12 ottobre, il colosso Google ha creato un po’ di confusione tra gli utenti italiani: per errore BigG aveva reso già disponibile all’acquisto il nuovo Pixel 2 XL nel Bel Paese, affermando che le spedizioni sarebbero partite in settimana.
Poco dopo il colosso di Mountain View si è accorto dell’errore e ha provveduto ad annullare tutti i preordini effettuati in Italia.
Per rimediare alla figuraccia, Google ha deciso di inviare un email a tutti gli utenti che hanno effettuato il preordine dall’Italia, offrendo loro un codice coupon con 50 euro di sconto nel caso in cui desiderino ancora acquistare il top di gamma: in pratica, coloro che hanno ricevuto la comunicazione potranno acquistare il Pixel XL a 939 euro rispetto ai 989 euro del prezzo di lancio.
Nel testo dell’email si legge quanto segue (le informazioni relative ai dati sensibili sono state eliminate):
“Ciao,
Ci dispiace comunicarti che abbiamo dovuto annullare il tuo ordine sul Google Store a seguito di un problema nel nostro sistema, che ha reso inaspettatamente disponibili alcuni prodotti.
Ci scusiamo per l’inconveniente e ti offriamo uno sconto di € 50 su Pixel 2 XL da utilizzare a partire dal 26 ottobre 2017, quando Pixel 2 XL sarà ufficialmente in vendita in Italia.
Utilizza il codice promozionale qui sotto prima di completare l’acquisto di Pixel 2 XL sul Google Store.
Per utilizzare il tuo codice promozionale:
- Torna sul Google Store dal 26 ottobre 2017 quando Pixel 2 XL sarà in vendita
- Aggiungi Pixel 2 XL al tuo carrello e procedi al pagamento
- Inserisci il tuo codice promozionale in fase di pagamento
- Il tuo sconto di € 50 verrà applicato prima di completare l’acquisto”.
Come si può vedere chiaramente nel testo dell’email, il nuovissimo Pixel XL arriverà in Italia il prossimo 26 ottobre 2017: la comunicazione afferma chiaramente che il device sarà direttamente disponibile alla vendita sul Google Store a partire da quella data.