Dopo gli innumerevoli rumors durati mesi e mesi, finalmente possiamo annunciare l’ufficialità di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.
La forma è sempre più o meno dei modelli precedenti con un posteriore bicolore con la fotocamera singola come ultimamente dichiarato più volte, quasi un’ostentazione di Google. Ovviamente Android 9 a bordo gestito dal chip Snapdragon 845 con alcune personalizzazioni intelligenti, supporto per la ricarica wireless e con l’ambizione o la speranza di tornare ad essere uno degli smartphone migliori nella fotografia.
[k4w-single-device id=”246419″]
[k4w-single-device id=”246419″]
Ovviamente la grande differenza tra Pixel 3 e Pixel 3 XL è chiaramente la dimensione dello schermo: Pixel 3 ha uno display da 5,5 pollici, mentre la versione XL sfoggia uno schermo da 6,3 pollici. XL ha anche una batteria più grande.
Fotocamere: una nella parte posteriore, due davanti
La serie Pixel 3 presenta come anticipato più volte una sola fotocamera sul retro, ma ha migliorato il modo in cui le immagini vengono elaborate e ha aggiunto alcune nuove interessanti funzioni come AI ‘Top Shot’, un servizio simile a Google Clips ‘Photobooth’ e Super res zoom. Nella parte anteriore invece troviamo due sensori: uno normale e uno grandalgolare per i selfie di gruppo. La grande caratteristica è sicuramente Top Shot: dopo aver scattato un po’ di foto, si usa l’intelligenza artificiale per selezionare e combinare le immagini in una unica in cui tutte le persone hanno gli occhi aperti e dei bei sorrisi. Google Lens è ora incorporato nella fotocamera e molte funzioni funzionano anche quando sei offline.