Dei nuovi Google Pixel 3 soltanto la versione XL dovrebbe adottare uno schermo OLED differenziandosi dalla variante più piccola. In questi ultimi giorni sono emerse davvero tantissime notizie sui nuovi dispositivi che, ricordiamo, dovrebbero essere dotati di schermi completamente differenti.
La differenza non risiederà unicamente nel tipo di pannello adottato, ma anche nella forma, visto che il modello tradizionale disporrà di un pannello rettangolare in 18:9 classico, la variante XL sarà invece dotata di Notch.
Google Pixel 3 XL adotterà un pannello OLED
I pannelli OLED sono molto apprezzati, ma non vengono adottati da tutti i produttori. A spaventare più di ogni altra cosa è il fenomeno del burn-in. Se un pannello OLED visualizza per troppo tempo ad una luminosità troppo alta un’immagine c’è il rischio che la stessa vada a “stamparsi” sul pannello compromettendo la qualità e la salute dello stesso.
A fornire i pannelli per Google Pixel 3 XL sarà LG, una compagnia che ha certamente mostrato a tutti cosa è capace di fare con il suo LG V30 e tornerà a mostrarci le qualità dei suoi pannelli con il futuro LG V35. LG G7 ThinQ, ricordiamo, non è dotato di schermo OLED disponendo di un tradizionale pannello LCD. I nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL saranno annunciati durante la fine del mese di ottobre ed entro le prime settimane di novembre saranno sicuramente inseriti all’interno dello store di Google.
Fonte | Ice Universe