Google Pixel 4 e 4 XL: in Italia arriva il supporto al Dual SIM

Google ha annunciato l’arrivo in Italia di un piccolo update per i suoi dispositivi proprietari, Pixel 4 e Pixel 4 XL.

Questo nuovo aggiornamento “sblocca” una funzionalità della coppia di smartphone che in Italia era ancora parzialmente bloccata a livello software, ovvero il supporto alle Dual Sim.

Solitamente Pixel 4 e Pixel 4 XL dispongono di un solo slot fisico per le SIM, tuttavia un chip eSIM è presente sulla motherboard dei dispositivi che fino ad oggi non era ancora stato abilitato in maniera ufficiale anche in Italia, obbligando l’utilizzatore a scegliere solo una SIM per volta.

La decisione di sbloccare queste caratteristiche è probabilmente dovuta al costante incremento delle offerte eSIM proposte dagli operatori telefonici italiani.

L’aggiornamento rilasciato riguarda l’app Manager SIM, e adesso al momento dell’avvio avvisa l’utenza con il seguente messaggio:

Utilizzare due SIM?
Questo dispositivo può avere due SIM attive alla volta. Per continuare a utilizzare una sola SIM alla volta, tocca “no, grazie”.
Ricordiamo che Manager SIM è scaricabile dal Play Store.
Manager SIM consente agli utenti di scaricare e gestire i profili degli operatori tramite un’interfaccia utente, anziché doverlo fare con le schede SIM rimovibili. Questa app è disponibile solo su alcuni dispositivi Android. Tienila aggiornata per assicurarti di avere sempre le ultime funzionalità di gestione SIM sul tuo dispositivo.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here