Nonostante sia ormai trascorso un lasso di tempo ragionevole dalla sua uscita, e per quanto gli utenti non si aspettassero più un primo teardown ufficiale per Google Pixel C, arriva anche per il famoso tablet di BigG il momento di mettersi a nudo ad opera dei tecnici di iFixit che, in tal senso, rappresentano l’autorità del settore. Vediamo cosa hanno riservato a noi i nuovi screen di dispositivo.
Google Pixel C iFixit teardown, le prime immagini
Google Pixel C è stato fatto a pezzi, letteralmente. Peccato che il successivo montaggio non sia stato del tutto a portata d’utente, visto e considerato che gli è stato attribuito un punteggio scalare di 4/10. Tra gli aspetti certamente più negativi rientra la difficoltà riscontrata nell’unmounting del corpo macchina dal display sul quale giace la front-camera. In secondo luogo, pessima la quantità di adesivo che ha il compito di mantenere, anche troppo efficientemente, in sede la batteria e la scheda madre.
Un adesivo davvero tenace che non ne ha voluto sapere di venir via nemmeno dopo intensi minuti di esposizione al calore che, in aggiunta, ha seriamente rischiato di compromettere il funzionamento e l’integrità della batteria interna.
Per il resto nulla da recriminare, trattandosi di un dispositivo basato su una tecnologia modulare. Google Pixel C può essere, arrivati a tal punto, smontato con una certa facilità. Peccato per il sistema di ancoraggio adesivo davvero troppo ostinato. Inoltre, i tecnici hanno provveduto altresì a smontare la tastiera che, similmente, ha presentato le medesime pecche in fatto di tenuta adesiva delle parti. Trovate tutto il materiale utile nel canale dedicato allo smontaggio del Pixel C.