Stando alle ultime voci di corridoio emerse online a partire dalla giornata di ieri, Google pare sia al lavoro per la concessione del suo Pixel Launcher nei confronti di tutti i dispositivi appartenenti all’universo Android.
Google Nexus Launcher, divenuto poi Pixel Launcher, rispecchia le fattezze grafiche del sistema previsto con gli ultimi ritrovati del mondo smartphone presentati il 4 Ottobre 2016 tramite il Google Event di San Francisco.
L’apertura del menu App riporta uno slide verticale ed un nuovo widget con data e ora oltre che un nuovo pulsante identificato con la “G” che permette di accedere rapidamente alla Web Search..
Il Google Nexus Launcher, per il quale si era inizialmente parlato di compatibilità esclusiva verso i nuovi terminali, potrebbe perciò giungere in via ufficiale verso tutti i telefoni ed i tablet Android, così come avvenuto per Avvio Applicazioni Now.
Se non voleste aspettare il rilascio ufficiale, a seguito della decisione che BigG intende prendere, sappiate che potete sempre scaricare l’APK esterno verificato che consente anche di attivare l’opzione del calendario dinamico per l’app Google Calendar. Puoi avere il download seguendo il link sottostante. Che cosa ne pensi di questo launcher? Lasciaci la tua opinione.
Download | Pixel Launcher | WallPapers