È di natura hardware il problema segnalato da molti per quanto riguarda il microfono difettoso dei dispositivi Google Pixel. Il problema è stato avvertito da molti già da diversi mesi e Google ha già provveduto a rispondere e a far sapere che si tratta di un problema su un campione molto minimo di dispositivi (meno dell’1%) e che è stato risolto nei dispositivi di nuova produzione.
Il problema segnalato sul microfono difettoso dei Google Pixel riguardava un difetto nella saldatura del connettore audio. Come ha spiegato direttamente Google, questo difetto genera, in base alle temperature e alla diversa posizione con cui si tiene il telefono, dei difetti nella connessione.
Sui Google Pixel costruiti da gennaio il problema è stato risolto con una saldatura più consistente; per tutti gli altri, come detto, si tratta comunque di casi rarissimi. Anche se per alcuni i tempi di risposta di Google non sono stati troppo veloci l’azienda ha comunque individuato il problema e indicato la soluzione, anche perché già circolavano in rete video con soluzioni fai da te (ad esempio con l’utilizzo di un’asciuga capelli) con procedure decisamente sconsigliabili.
Scopri nelle nostre pagine dedicate, le schede tecniche complete dei dispositivi Pixel, Pixel C e Pixel XL.