Google Pixel: risolto il bug Bluetooth tramite server

Sul Google Pixel era stato già individuato un problema al microfono a causa di una saldatura troppo fragile del connettore, ora, è stato risolto quello relativo agli improvvisi spegnimenti del Bluetooth.

Tali malfunzionamenti erano iniziati ad arrivare a seguito dell’aggiornamento di febbraio della sicurezza del Google Pixel. La particolarità di questo intervento è che è stato risolto completamente tramite server. Questo significa che non sarà necessario nessun tipo di aggiornamento né del dispositivo né di qualche applicazione.

Probabilmente le modifiche dovrebbero essere relative a un aggiornamento su Google Play Services che in questi giorni sta raggiungendo i dispositivi coinvolti, tra cui i Google Pixel. Non è, come detto, il primo problema che si verifica su gli smartphone di casa Google ma è comunque da segnalare l’attività costante degli sviluppatori per risolvere, in maniera più o meno tempestiva, questo tipo di problemi.

Il guasto della connessione bluetooth comportava diversi fastidi agli utenti che si ritrovavano da un momento all’altro scollegati da tutti i dispositivi associati tramite connessione bluetooth quali, ad esempio, smartwatch, auricolari e sistemi vivavoce, senza un apparentemente motivo. A seguito delle numerose segnalazioni Google ha provveduto a prendere in considerazione il fenomeno, a individuarne le cause e a risolvere il problema.

FONTE

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here