Si è concluso ieri il Google I/O, l’evento annuale del colosso di Mountain View che apporta novità sul panorama Android, sul mondo Google e sulla realtà virtuale, tema sempre più importante per le grandi compagnie. Quest’anno, però, è stata introdotta una nuova sezione all’interno dell’evento: quella dei Google Play Awards.
I Google Play Awards consistono nella premiazione di diverse categorie di applicazioni all’interno del Google Play Store; le applicazioni selezionate hanno gareggiato tra le concorrenti fino ad aggiudicarsi i dieci premi assegnati da una giuria vera e propria.
Ricordiamo che le applicazioni partecipanti alla competizione erano ben 43, tra le più quotate all’interno del Google Play Store, ma soltanto 10 fra queste si sono posizionate ai vertici delle categorie rappresentate. Andiamo dunque ad elencare le vincitrici dei Google Play Awards 2016 e la categoria di appartenenza:
- Miglior Applicazione: Houzz – Idee per la tua casa;
- Miglior Applicazione Globale: Pokémon Shuffle Mobile;
- Miglior Applicazione per famiglie: Thinkrolls 2;
- Miglior Early Adopter: Il Mondo Intorno a Me;
- Miglior gioco: Clash Royale;
- Miglior gioco/Applicazione indie: Alphabear English word game;
- Miglior startup: Hopper – Airfare Predictions;
- Miglior uso dei Google Play Game Services: Table Tennis Touch;
- Miglior uso del Material Design: Robinhood – Free Stock Trading;
- Più innovativa: NYT VR – Virtual Reality.
Una tra le applicazioni non è disponibile nel nostro paese; per installare le applicazioni vincitrici dei Google Play Awards 2016 basterà cliccare sul nome dell’app citata nell’elenco.