Google Play Books si aggiorna per i fumetti. Molti lettori digitali sanno perfettamente quanto è difficile leggere i libri su uno smartphone, a causa delle scarse dimensioni dello schermo che risulta in un testo troppo piccolo al fine di far entrare la pagina nel display. Questo ci costringe spesso a zoomare la pagina per poter leggere bene con il risultato finale che dobbiamo stare sempre a scorrere con il dito anche per leggere una singola riga.
Questo problema si fa sentire ancora di più quando parliamo di fumetti, perchè le vignette e i testi al loro interno sono ancora più piccoli di un normale libro. Ecco perchè Google ha rimediato aggiornando la sua app Google Play Books, ideando un’interfaccia che rende possibile e facile la lettura dei fumetti.
La nuova interfaccia di Google Play Books è semplice e immediata, e permette di visualizzare una vignetta alla volta in tutto lo schermo semplicemente dando uno swipe in verticale. Per attivare questa funzionalità non si dovrà fare altro che ruotare il proprio smartphone in orizzontale e godersi questa innovativa e comoda lettura dei fumetti.
[trovaprezzi prodotto=”Moto G”]
Inoltre questa non è l’unica miglioria del nuovo aggiornamento di Google Play Books, perchè Big G ha fornito anche una più facile organizzazione dei fumetti da scaricare e acquistare tramite titoli e categorie, al fine di renderli più facilmente individuabili all’interno dello Store.
[amazonjs asin=”B013JS1NX2″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy S6 edge+ Smartphone 32 GB, Oro Italia”]