Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di Google Play Pass, il nuovo servizio da gaming in abbonamento lanciato in maniera silenziosa sul PlayStore come testing. Oggi apprendiamo che il nuovo servizio, nato chiaramente per rivaleggiare con la piattaforma Apple Arcade lanciata nei giorni scorsi dalla casa di Cupertino, è stato lanciato in maniera ufficiale negli Stati Uniti.
In maniera dunque analoga a quanto proposto da Apple, Google Play Pass propone una sottoscrizione mensile dal costo di 4,99 Euro al mese, che garantisce l’accesso gratuito a oltre 350 applicazioni presenti sul Play Store, siano essere utility app, o videogiochi a pagamento. Il tutto senza alcun tipo di pubblicità interna, acquisti in-app e pagamenti anticipati con carte di credito.
Gli utenti che desiderano testare il servizio possono sottoscrivere anche una prova di 10 giorni, dopodiché per i primi 12 mesi di attività negli Stati Uniti, Google offrirà agli utenti la possibilità di abbonarsi al costo di 1,99 Euro al mese.
Per l’occasione è stato rilasciato anche un trailer introduttivo al servizio in abbonamento. Non ci sono al momento altri dettagli in merito al suo possibile arrivo negli altri paesi, ma vi terremo aggiornati in caso di novità.
Quello di Google è quindi un modo per entrare sempre più prepotentemente nel mondo dei servizi, Play Pass rappresenta sicuramente un primo antipasto prima dell’arrivo della piattaforma Stadia, incentrata a tutto tondo sul cloud gaming.