Google Play Store 4.4 | Arrivano le prime immagini del nuovo market Android

Da poche ore sono disponibili le prime immagini della nuova versione 4.4 del Google Play Store. che dovrebbe debuttare con il nuovo sistema operativo Android 4.4 Kit Kat ed arrivare comunque su tutte le versioni di Android attuali, mostrando diverse novità rispetto all’attuale versione 4.3.11 del Play Store.

playstore44-4

Dalle immagini che stanno circolando in queste ore è subito evidente come Google abbia deciso di unificare l’interfaccia ed i comandi già introdotti in altre applicazioni come GMail ad esempio inserendo il nuovo menu a slide sulla sinistra (conosciuto anche come hamburger menu per la somiglianza al famoso panino!) popolato dalle seguenti voci:

  • Store Home (Pagina iniziale del Play Store)
  • My Apps (Le mie app)
  • Shop (Acquista)
  • My whishlist (Lista dei desideri)
  • Redeem (Utilizza codici)

Questa scelta ha portato inoltre alla realizzazione di un apposito tasto, questa volta sul lato destro, per l’acceso alle Impostazioni del Play Store ed alla Guida. Le immagini inoltre sono state catturate da una versione non definitiva del nuovo Google Play Store 4.4 che al momento del debutto dovrebbe essere dotato anche di un nuovo layout per quanto riguarda i contenuti, con una suddivisione in schede simili a quelle di Google Now.

playstore44-1

Per il momento non sono disponibili file di installazione del Google Play Store 4.4 che comunque dovrebbe debuttare nelle prossime settimane e subito dopo l’uscita di Android 4.4 Kit Kat, ma nel caso dovesse trapelare un APK vi informeremo sulle pagine di newsdigitali.com. Rimanete con noi!

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here