Il Google Play Store nel tempo è stato migliorato tantissimo. La società di Mountain View ha sempre cercato di combattere la forte competizione esistente con i rivali di Apple che dominano ancora il mercato con il loro App Store. Sicuramente i miglioramenti apportati da Google al proprio negozio di app hanno contribuito sensibilmente a diminuire il divario esistente con lo Store di app sviluppate per dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod touch).
Google Play Store: una funzionalità utile ma non indispensabile
Dopo aver rilasciato un aggiornamento minore riguardante la visualizzazione di app “sponsorizzate” o “in evidenza”, Google ha introdotto nel Google Play Store una nuova interessante feature che consentirà di zoomare sulle immagini presenti all’interno dei changelog di ogni singola app.
L’attivazione di questa nuova e utile feature avverrà lato server e permetterà agli utenti di visualizzare ogni singolo dettaglio degli screenshot delle app dei numerosi sviluppatori Android. Per poter usufruire di questa nuova funzionalità è necessario disporre di una delle seguenti versioni del Google Play Store:
• Play Store v. 6.9.X
• Play Store v. 7.0.X
• Play Store v. 7.1.X
Come al solito fateci sapere nei commenti se anche voi avete ricevuto questa nuova funzionalità e, soprattutto, se pensate possa esservi davvero utile.