Al Google I/O, oltre al nuovo sistema operativo Android M, Google ha presentato anche una serie di novità introdotte in ambito applicazioni, Oltre al magnifico Google Foto, arriva un’interessante novità anche in ambito Play Store, novità riguardante i più piccoli. Prossimamente verrà infatti introdotto, nel Play Store, uno speciale filtro bambini, che appunto mostrerà unicamente i contenuti adatti ai bimbi, sempre mantenendo la suddivisione delle categorie App, Libri, film, giochi.
Il tasto dedicato all’impostazione di questo filtro farà in modo che i più piccoli possano vedere solamente ciò che è adibito alle loro giovani menti, senza doversi imbattere in applicazioni o giochi per i più grandi. Dunque, le applicazioni e gli altri contenuti, avranno una nuova indicazione, aggiuntiva a quelle già presenti, che riguarderà la fascia di età consigliata.
Dopo Youtube Kids ecco un’altra idea di Google per salvaguardare i più piccoli e per introdurli nella tecnologia pian piano, solo con i contenuti adatti a loro.