Giusto da qualche ora, Google ha aggiornato il layout di visualizzazione per la sezione App in Evidenza all’intero dell’interfaccia grafica per il Play Store. Il piccolo update è avvenuto lato server e, perciò, non si rende necessaria l’installazione di alcun update tramite APK, considerando che il tutto verrà gestito in automatico dai server Google Play Store. Ad ogni modo, potrebbe darsi che l’update non si sia ancora manifestato e che, perciò, occorra ancora qualche giorno prima del’aggiornamento visuale.
Come anticipato, si tratta di un aggiornamento Google che modifica solo in parte la UI del Play Store e riguarda nello specifico la sezione App in Evidenza che riduce ora lo spazio da dedicare alla copertina dell’app a favore della vecchia modalità di visualizzazione che pone la barra dedicata alla selezione App e Giochi e Intrattenimento nell’estremo margine superiore così come visibile dall’immagine sottostante:
Un’altra piccola aggiunta riguarda la progressione numerica delle applicazioni consigliate e la sua rispettiva indicazione, come visibile nella sottostante immagine, la quale indica che ci troviamo nella sesta app consigliata su un totale di sette. Piccoli aggiornamenti, che si manifesteranno tra non molto per tutti gli utenti Android.