Google Playstore: indicazioni per data e dimensione degli update

Google PlayStore ha sin oggi provveduto a garantire il massimo dell’esperienza utente nei confronti dei propri seguaci con un occhio di riguardo al risparmio dati ed alla velocità di aggiornamento tramite il cosiddetto sistema Delta Update che scarica unicamente solo le parti interessate dal changelog delle rispettive applicazioni. Ciò che invece è sin oggi mancata è forse una maggior trasparenza verso cui Google pare stia ponendo rimedio. Vediamo di scoprire perché.

Google aggiorna il PlayStore, in arrivo più informazioni sugli update

Sapere le dimensioni esatte del nuovo update e la data di ultima modifica per gli aggiornamenti è l’ultima frontiera di Google per il suo market store. Questo almeno quanto emerso da alcuni screenshot che raffigurano una situazione potenziale che vede la sostituzione dell’attuale label Varia in base al dispositivo. Qui di seguito le relative immagini di cui parlavamo poc’anzi:

Le immagini sopra mostrano chiaramente la dimensione effettiva dell’ultimo Delta Update e non dell’intera app. La barra di avanzamento lo dimostra. Al momento abbiamo ravvisato tale funzione su Chrome Beta ma verrà presto estesa anche alle altre applicazioni e settori dello store. La trovate realmente utile? Noi, onestamente, sì.  A voi la parola.

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here