Google rilascia Android TV Remote per iOS

Android TV è una piattaforma molto particolare. E’ una caratteristica molto solida che sta avendo molto successo, ma che ancora non ha dietro un vero e proprio marketing,  e quindi può essere difficile trovare il giusto hardware. Tuttavia, Android TV è presente sempre in più TV in commercio e non è difficile diventarne possessori con un nuovo acquisto di una TV: Google proprio per questo motivo, vuole rendere le sue TV sempre più compatibili con i dispositivi mobili, e allarga il suo raggio anche verso i dispositivi iOS.

android tv

Google infatti, ha finalmente rilasciato una versione della app telecomando della TV, Android TV Remote, anche per iOS e funziona esattamente come ci si potrebbe aspettare. Come al solito, è necessario che il dispositivo iOS sia collegato sulla stessa rete Wi-Fi della TV Android, e poi avrete un paio di modi diversi per controllare la TV. È possibile utilizzare l’opzione pad direzionale, cioè il touchpad che facilita lo scorrimento tra le funzioni, o utilizzare i comandi vocali, se questo è il vostro metodo preferito. L’applicazione dispone anche di un pulsante di riproduzione/pausa sempre accessibile.
android tv
La TV App Android è disponibile sia per iPhone che iPad, anche se c’è da precisare, che utilizzando un iPad come telecomando, risulterebbe una scelta molto ingombrante, quindi è preferibile in questo caso fare uso dei comandi vocali. L’applicazione Android TV è già disponibile gratuitamente in iOS sull’ App Store tramite il badge sottostante.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here