Google rilascia la quarta beta pubblica di Android N

Google ha appena iniziato il rilascio della quarta Developer Preview di Android N, build che stando alle parole del colosso di Mountain View guadagna sia in usabilità nel quotidiano sia nella stabilità stessa del sistema migliorando quanto di buono fatto nella precedente. E’ ovvio che il processo di affinamento è ancora lungo ma fa piacere sapere che ormai la base del sistema operativo è più che buona.Tra le principali novità troviamo la “conferma” di tutte le API, ovvero da oggi al rilascio della versione pubblica in autunno, non vi saranno cambiamenti delle API stesse, dando agli sviluppatori il tempo di progettare applicazioni stabili sin da ora per far guadagnare in fluidità l’intero sistema.

Le note di rilascio ufficiali segnalano anche, sempre nell’ottica di affinamento delle app, che da oggi è possibile pubblicare sul Play Store (tramite i canali alpha, beta e stabile) gli applicativi che beneficiano delle API 24 ovvero quelle ufficiali di Android N. Anche Android Studio riceve un aggiornamento che porta in dote l’SDK finale.

[amazonjs asin=”B017EOVF6C” locale=”IT” title=”Huawei Nexus 6P Smartphone, Display 5.7 pollici, Memoria interna 32 GB, 3 GB RAM, Fotocamera 12.3 MP, Android 6.0, Grigio”]

Il numero della build è NPD56N mentre la notifica di aggiornamento dovrebbe arrivare a tutti i membri del programma di Beta Testing. Nel caso non voleste aspettare o non doveste ricevere la segnalazione dal telefono, Google ha rilasciato anche le Factory Image ufficiali per tutti i dispositivi compatibili che linkiamo di seguito:

Nexus 5X
Nexus 6P
Nexus 6 
Nexus 9 Wi-Fi 
Nexus 9 4G
Nexus Player 
Pixel C 
General Mobile 4G
Sony Xperia Z3 (tramite Xperia Companion)

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here