Google rilascia le nuove patch di sicurezza per i propri dispositivi Nexus

Come di consueto, gli smartphone Nexus sono sempre i primi a ricevere gli aggiornamenti di Google; ovviamente con l’inizio del nuovo mese, la casa di Mountain View, in attesa di rilasciare Android 7.0 Nougat, perfeziona sempre più l’attuale release Marshmallow grazie alle nuove patch sulla sicurezza di agosto, al fine di risolvere piccoli bug e rendere l’esperienza utente sempre più sicura. L’aggiornamento dovrebbe arrivare via OTA a tutti i terminali interessati ma abbiamo anche il rilascio delle Factory Image per l’installazione manuale delle stesse.

Una nota a margine va fatta nei confronti di BlackBerry la quale ormai ha ampiamente dimostrato un supporto pressoché pari a quello fornito da Google per i propri terminali e testimoniato dal rilascio delle suddette patch anche per il top di gamma Priv appartenente al colosso Canadese. Il changelog dell’aggiornamento, che risolve vulnerabilità critiche nell’utilizzo, può essere consultato al seguente indirizzo che rimanda alla pagina ufficiale di Google

[amazonjs asin=”B017EOVF8U” locale=”IT” title=”Huawei Nexus 6P Smartphone, Display 5.7 pollici, Memoria interna 32 GB, 3 GB RAM, Fotocamera 12.3 MP, Android 6.0, Argento”]

Ultima informazione circa l’update riguarda l’usufruizione delle Factory Image in quanto ci preme ricordarvi che alla loro installazione, flashando quindi il nuovo software, si avrà una formattazione completa del telefono.

Lasciamo di seguito il link per scaricarle manualmente qualora non si voglia attendere le prossime ore per la ricezione della notifica di update:

Download Images

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here