Home Android Google risolve problema d’installazione di Android 8.1 sui Pixel

Google risolve problema d’installazione di Android 8.1 sui Pixel

0
Google risolve problema d’installazione di Android 8.1 sui Pixel
Android oreo 8.1

Negli scorsi giorni Google sembra aver risolto un problema abbastanza grave che riguardava l’installazione della beta di Android 8.1, la nuova versione del sistema operativo dell’azienda. Dopo l’annuncio della possibilità di scaricare questa beta (possibilità limitata ai Pixel e agli utenti iscritti all’Android Beta Program.

La modalità di installazione di Android 8.1 incriminata è, sfortuna vuole, quella più facile da attuare, ovvero l’aggiornamento tramite OTA. Una volta iscrittisi al Beta Program, si poteva scaricare tramite le impostazioni del Pixel stesso, la beta e il telefono avrebbe automaticamente installato, senza responsabilizzare l’utente del processo.

Come detto, però, l’installazione di questa beta Android 8.1 non funzionava: l’update veniva scaricato, appariva il prompt di installazione, ma durante il reboot, il sistema non veniva effettivamente installato (una volta riavviato il device, la versione di Android rimaneva la 8.0).

Google si è prontamente mobilitata cercando un feedback preciso dai suoi utenti: sul forum dedicato ai Pixel, l’azienda ha creato un post chiedendo agli utenti di postare le loro esperienze riguardo l’installazione della beta Android 8.1 in modo da trovare similitudini tra i vari fallimenti e individuare il bug il prima possibile.

Presto fatto: Google sembra aver risolto tutti i problemi riguardante l’installazione di questa nuova beta di Android. Gli utenti Pixel potranno ora scaricare tramite OTA il nuovo update (che, nel caso non l’aveste capito, è in beta, quindi non tutto potrebbe funzionare come vi aspettate).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here