L’evento del quattro ottobre prossimo programmato da Google potrebbe riservare novità importanti per ciò che riguarda l’universo della tecnologia. Acclarata l’esistenza (e persino le caratteristiche) dei nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, il gigante di Mountain View potrebbe arricchire ed impreziosire il già attesissimo keynote improntato sull’hashtag #madebyGoogle. E’ infatti di oggi la notizia – riportata in anteprima dall’affidabile David Ruddock di Android Police – in base alla quale il produttore americano starebbe ultimando i preparativi in vista del lancio di un paio di cuffie Bluetooth, dedicate espressamente agli sportivi e corroborate da un prezzo di listino di circa 159 dollari.
Non è invero la prima volta che il nome di Google viene affiancato a dispositivi audio, quali per l’appunto cuffie wireless e, nello specifico, insignite della tecnologia Bluetooth. Una mossa che, a conti fatti, potrebbe essere contestualizzata nel tentativo di espandere in misura ancora maggiore il servizio Google Assistant, già prerogativa diretta degli attuali Google Pixel e indiziato a far il suo esordio – anche in Italia – su smartphone Android di terze parti.
Non abbiamo ad ogni modo informazioni totali e complete (contrariamente ai Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, dei quali si sa praticamente già tutto) aventi ad oggetto queste inedite cuffie Bluetooth. La fonte in questione si limita a rimarcare il loro design sbarazzino e prettamente sportivo, così come per l’appunto la tecnologia wireless e il costo di 159 dollari. Non sappiamo ancora se sarà integrato Google Assistant (ma presumiamo di sì, in fondo) e se, tanto meno, saranno impreziosite dalla impermeabilità.
Quel che appare certo è che il colosso di Mountain View vuol sfidare le analoghe proposte firmate Apple e Samsung. E tanto basta, in attesa del quattro ottobre, giornata importantissima per l’ufficialità dei Pixel 2 e, a questo punto, degli inediti e nuovi auricolari wireless di Big G.