Goophone, per chi non lo conoscesse, è l’azienda cinese che ha realizzato dispositivi Android derivati dal design di Apple (soprattutto di iPhone 5 e 5S). Ora la stessa azienda si dedica anche ai suoi primi orologi intelligenti o smartwatch.
Si chiama proprio così, Goophone SmartWatch, ed è disponibile nelle varianti GSM e 3G.
Le caratteristiche del Google SmartWatch sono:
- processore 1,2 GHz dual-core MediaTek MT6577
- 512 MB di RAM
- display da 1,54 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel (220 PPI)
- memoria interna da 4 GB
- fotocamera da 2 megapixel
- WiFi, Bluetooth, Radio FM
- S.O. Android 4.0 ICS con UI Windows Phone
- 2G o 3G (ingressi microSIM)
- dimensioni 41.9 x 47.5 x 13.5 mm
- peso 72 gr
La versione GSM del Google SmartWatch è quella bianca che vedete nell’immagine dell’articolo e vine proposta ad un prezzo di 299$ (223€), mentre quella 3G, che vedete nell’immagine sopra (nero) viene proposta ad un prezzo di 349$ (260€).
Ovviamente, come avrete potuto notare, il dispositivo presenta un’interfaccia simile a quella di Windows Phone (anche se non sappiamo se questa è la reale skin oppure sia un’immagine modificata) anche se a bordo vi è Android. Il Goophone Smart Watch dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi Android, ma Goophone purtroppo non specifica per quali e, soprattutto, per quale versione del sistema operativo.
Attualmente i Goophone Smart Watch non sono disponibili all’acquisto in quanto risultano ancora “out of stock”, ma se siete interessati potete attendere che tornino nuovamente disponibili nella pagina dell’acquisto.