Google e la nascita di uno specchio smart

A chi non piacerebbe, nei momenti davanti allo specchio, tenere d’occhio tutte le novità in tempo reale? Google sembra aver pensato anche a questo, proponendo uno specchio smart.

Un’idea assolutamente innovativa e, per certi versi, fuori di testa quella alla base del nuovo prototipo by Google. Mentre vi preparate, vi truccate o comunque siete semplicemente davanti allo specchio del vostro bagno, l’invenzione messa in campo da Google vi permetterà di rimanere sempre connessi, permettendovi di leggere tutti gli aggiornamenti in tempo reale attraverso l’uso smart di uno specchio. Max Braun, ingegnere software di Google, ha preso in mano il progetto e anche se parliamo ancora di “un’idea”, l’intenzione è quella di realizzare concretamente una simile invenzione che ci lascerebbe avvicinare sempre più alla fantascienza.

Un comunissimo specchio che riflette normalmente la nostra immagine, con all’interno però un software in grado di mostrare le schede Google Now ed interagire con esse. Possiamo consultare le previsioni meteo, la temperatura, le notizie dell’ultima ora e molto altro, il tutto richiamabile attraverso le proprie indicazioni vocali (Ok Google).

Come detto, lo specchio smart è solo un prototipo, ma Google sembra fare sul serio. Voi cosa ne pensate?

[Via]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here