A meno di ventiquattro ore dal rilascio ufficiale del servizio di giochi streaming Google Stadia, il colosso di Mountain View ha aggiornato la lista dei titoli disponibili al lancio, aggiungendo dieci nuovi giochi, per un totale di 22. L’azienda ha anche svelato il nome del secondo gioco a cui i membri di Stadia Pro potranno accedere gratuitamente.
La scorsa settimana, Google Stadia ha ricevuto numerose critiche a causa della povertà del proprio catalogo giochi disponibili al Day One. Questo, in particolare, è stato ulteriormente evidenziato dopo l’annuncio del nuovo servizio streaming xCloud di Microsoft che offrirà ben 50 titoli al momento del lancio. Quasi in risposta all’offerta di Xbox, Phil Harrison di Google ha annunciato tramite Twitter che altri 10 giochi sarebbero stati disponibili su Stadia il 19 novembre, giorno del debutto.
Google Stadia: la lista completa dei titoli al Day 1
Di seguito abbiamo riportato l’intera lineup di giochi disponibili al lancio di Google Stadia, quelli nuovi in grassetto:
- Assassin’s Creed Odyssey
- Attack on Titan: Final Battle 2
- Destiny 2: The Collection
- Farming Simulator 2019
- Final Fantasy XV
- Football Manager 2020
- GRID
- Gylt
- Just Dance 2020
- Kine
- Metro Exodus
- Mortal Kombat 11
- NBA 2k20
- Rage 2
- Rise of the Tomb Rider
- Red Dead Redemption 2
- Samurai Shodwon
- Shadow of the Tomb Rider
- Thumper
- Tomb Rider
- Trials Rising
- Wolfenstein: Youngblood
Senza dubbio, l’aggiunta di dieci nuovi titoli extra fanno la differenza nella formazione di lancio di Google Stadia, che include ora generi molto giocati e richiesti dagli utenti. Prima dell’aggiunta di Football Manager 2020 e NBA 2K20, ci sarebbe ad esempio stata la completa mancanza di giochi sportivi disponibili il 19 novembre. Mentre, GRID e Final Fantasy XV danno ai giocatori l’accesso a giochi di corse e di ruolo, rispettivamente.
Tra i nuovi titoli, sapevamo già che Football Manager 2020 sarebbe stato probabilmente disponibile il primo giorno. È possibile che gli sviluppatori di questi titoli aggiunti abbiano mostrato fin dall’inizio la volontà di essere inclusi dal primo giorno su Google Stadia, ma è probabile che non siano riusciti a fornire la versione supportata dalla console entro la scadenza prefissata.
Inoltre, nell’elenco completo condiviso da Goeff Keighley, due dei titoli sopra indicati sono stati registrati come disponibili gratuitamente in Stadia Pro. Secondo The Verge, i titoli in questione sarebbero Destiny 2: The Collection e Samurai Shodown.
Fonte: 9to5google