Google ha presentato ufficialmente la lineup dei videogiochi che saranno disponibili al momento del lancio di Stadia, la nuova piattaforma di cloud gaming, il cui lancio è previsto per il 19 Novembre in oltre 150 paesi.
Questa la lista dei primi 12 giochi disponibili al lancio:
- Assassin’s Creed Odissey
- Destiny 2: The Collection
- GYLT
- Just Dance 2020
- Kine
- Mortal Kombat 11
- Red Dead Redemption 2
- Thumper
- Tomb Raider: Definitive Edition
- Rise of the Tomb Raider
- Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition
- Samurai Shodown
Entro la fine del 2019 saranno poi pubblicati altri 14 titoli, e alcuni di essi arriveranno già entro il mese di Novembre:
- Attack on Titan 2: Final Battle
- Borderlands 3
- Darksinders Genesis
- Dragon Ball Xenoverse 2
- Farming Simulator 19
- Final Fantasy XV
- Footbal Manager 2020
- Ghost Recon Breakpoint
- GRID
- Metro Exodus
- NBA 2K20
- RAGE 2
- Trails Rising
- Wolfenstein: Youngblood
In questa prima fase la piattaforma digitale sarà disponibile solo previa abbonamento, che ha un costo di 9,99 Euro al mese. Una versione free disponibile per tutti sarà disponibile nel corso del 2020.
Gli utenti intanto possono ancora preordinare la Founder’s Edition, che al costo di 129 Euro comprende un controller, sei mesi di abbonamento Stadia Pro(di cui tre da regalare ad un amico) a Google Stadia, e Chromecast Ultra. Si precisa inoltre che l’abbonamento Stadia Pro garantirà anche un pacchetto di giochi gratuiti inclusi nella quota mensile, tra i quali è già confermato Destiny 2, aggiornato con l’ultima espansione Ombre dal Profondo.
Stadia Controller può essere utilizzato come periferica sulle Android TV, laptop, computer desktop e telefoni Pixel. L’unica caratteristica che lo differenzia dagli altri controller, è la presenza di un tasto dedicato a Google Assistant, attivabile esclusivamente durante i giochi forniti dalla piattaforma Stadia.
La periferica può essere acquistata nelle tre colorazioni: Clearly White/Just Black/Wasabi al costo di 69 Euro, ma come specifica anche lo store di Google, è consigliabile acquistare il controller solo se si possiede un Buddy Pass oppure l’abbonamento Founder’s Edition.