Mentre il Coronavirus imperversa obbligando tutti a restare casa, servizi digitali e streaming come la piattaforma di cloud gaming Google Stadia, stanno cogliendo la palla al balzo per incrementare i loro contenuti in catalogo.
Nel caso di Stadia, Google ha annunciato l’arrivo di tre nuovi in catalogo, targati Ubisoft.
I primi due saranno The Division 2, lo sparatutto RPG online esordirà il 17 marzo in catalogo, seguito dal racing game The Crew 2 dal 25 marzo. Il 28 aprile invece sarà il turno di Monopoly.
Stadia inoltre afferma che The Division 2 sarà il primo titolo in catalogo a supportare le funzioni di cross-play e cross-progression. Per poter giocare insieme agli utenti PC sarà necessario collegare o creare un account Uplay e connetterlo a quello di Stadia.
Infine, Google annuncia che sempre The Division 2 sarà anche il primo titolo del catalogo a sperimentare la nuova funzione di Stadia denominata Stream Connect, che consente di trasmettere in streaming i punti di vista degli altri compagni di squadra sul proprio schermo per seguire le loro partite.
Sembra proprio che la collaborazione tra Google Stadia e Ubisoft si stia rafforzando molto in questi mesi e l’arrivo di questi nuovi titoli in catalogo rallegrerà sicuramente i giocatori che hanno già spolpato il catalogo.