In vista della imminente Gamescom di Colonia, Google ha annunciato un nuovo evento Connect durante il quale verranno svelati nuovi dettagli in merito a Stadia, la piattaforma di cloud gaming in arrivo a Novembre in circa 14 paesi.
L’evento si terrà il 19 Agosto alle ore 19:00 sul canale YouTube di Google, e proseguirà insomma sul trend comunicativo di video informativi con le ultime novità relative alla piattaforma.
L’appuntamento inoltre si terrà circa 1 ora prima dell’inizio della Opening Night Live organizzata da Geoff Keighley per l’inaugurazione della nuova edizione della Gamescom. Questo ci lascia dedurre che lo Stadia Connect avrà una durata molto contenuta, in linea con il primo appuntamento tenutosi a ridosso dell’E3 2019 lo scorso Giugno.
Let’s do it again. On 8/19, #StadiaConnect is back and bigger than ever. Tune in at 10AM PDT / 7PM CEST for all the details – then come get hands-on with the future of gaming for yourself at our #Gamescom booth! https://t.co/dKmKakQeQp pic.twitter.com/H0ILSxki8r
— Stadia (@GoogleStadia) August 6, 2019
Google Stadia esordirà a Novembre, e fino al 2020 sarà accessibile solo previa abbonamento mensile, il cui costo sarà di 9,99 euro, ma garantirà una qualità video fino a 4K HDR, 60 FPS e audio surround 5.1. Tutto ovviamente dipenderà dalla connessione internet a disposizione.
Incluso nell’abbonamento ci saranno alcuni giochi che periodicamente la piattaforma proporrà in bundle, mentre si potranno acquistare normalmente quelli disponibili in catalogo.
Come già annunciato, a partire dal 2020 Stadia potrà essere accessibile gratuitamente a tutti tramite il piano base, con una qualità garantita fino a 1080p, 60 FPS e audio stereo.