A circa quasi due settimane dalla presentazione ufficiale dei prezzi e il catalogo, Google ha aperto ufficialmente i preordini per l’acquisto del controller di Google Stadia, meglio noto come Stadia Controller.
La periferica è già compresa nel bundle Founder’s Edition, che al costo di 129 Euro comprende un controller, sei mesi di abbonamento (di cui tre da regalare ad un amico) a Google Stadia, e Chromecast Ultra.
Stadia Controller può essere utilizzato come periferica sulle Android TV, laptop, computer desktop e telefoni Pixel 3 e 3a. L’unica caratteristica che lo differenzia dagli altri controller, è la presenza di un tasto dedicato a Google Assistant, attivabile esclusivamente durante i giochi forniti dalla piattaforma Stadia.
La periferica può essere acquistata nelle tre colorazioni: Clearly White/Just Black/Wasabi al costo di 69 Euro.
Come specifica anche lo store di Google, è consigliabile acquistare il controller solo se si possiede un Buddy Pass oppure l’abbonamento Founder’s Edition.
Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming che farà il suo esordio il 14 Novembre in circa 14 paesi, tra i quali anche l’Italia. i giochi potranno essere acquistati singolarmente, mentre sarà possibile associare al piano base gratuito l’abbonamento Stadia Pro, che garantirà l’accesso a giochi gratuiti inclusi nella quota mensile, tra i quali è già confermato Destiny 2.
Per maggiori dettagli sul servizio vi invitiamo a leggere il nostro report dedicato.