Google Stadia si appresta ad avviarsi verso un nuovo anno che si prospetta assolutamente ricco di sorprese, ma nel frattempo l’azienda sta lavorando duramente per ottimizzare il suo servizio di cloud gaming dopo un lancio accolto non proprio all’insegna della positività.
Nell’ottica di un miglioramento nella comunicazione con il pubblico, Google ha lanciato ufficialmente una rubrica sul proprio blog ufficiale The Keyword, denominata Stadia Savepoint.
Si tratta di un nuovo appuntamento che avrà cadenza mensile, nel quale verranno proposte tutte le novità in arrivo sulla piattaforma di cloud gaming.
Ma non è tutto, perché la grande novità con cui Stadia si avvia verso il nuovo anno è l’acquisizione di Typhoon Studios, uno studio indipendente composto da veterani del settore dello sviluppo, che presto lanceranno sul mercato la loro prima produzione Journey To The Savage Planet, uno sparatutto che arriverà online prossimamente su console e PC.
Probabile che con l’acquisizione dello studio il titolo arriverà anche su Google Stadia in futuro. Nell’ambito questa nuova acquisizione è piuttosto interessante poiché certifica l’interesse del colosso di Mountain View nello sviluppo di produzioni first party pensate esclusivamente per la piattaforma di cloud gaming.
Il 2020 sarà sicuramente l’anno in cui Google Stadia dovrà dimostrare le proprie capacità.