In questi giorni Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione di Stadia, necessaria per accedere all’omonimo servizio di cloud gaming del colosso Mountain View.
L’aggiornamento, distribuito per Android, all’apparenza non sembra aver introdotto importanti novità, tuttavia gli insider si sono immediatamente rimboccati le maniche per spulciare il codice del gioco in cerca di qualche indizio sulle prossime features.
Una ricerca dagli esiti positivi dato che ha svelato la presenza di una features non ancora implementata ufficialmente dall’azienda al 100%, ovvero la possibilità di realizzare degli screenshots dei propri giochi.
Nello specifico è già possibile farlo, ma solamente da browser e dall’applicazione di Chromecast, con la possibilità di trasmetterli su Android per visualizzarli. Con il prossimo aggiornamento dell’applicazione di Stadia per smartphone, ovvero il numero 2.2, la funzione di screen dovrebbe dunque estendersi anche ai fruitosi del servizio in possesso di un cellulare che supporta lo streaming in cloud dei giochi. Sempre restando in tema di screen, il nuovo aggiornamento dovrebbe anche implementare una funzione di zoom delle immagini scattate in game.
Tra le altre novità si segnala un miglioramento e la compatibilità con Google Assistant, attualmente una feature esclusiva per la sola versione Chromecast, ma comunque limitata alla semplice esecuzione dei giochi.
Infine, pare che la funzione degli achievement arriverà anche su Android, con la possibilità di visualizzarli direttamente da smartphone.
Insomma, sembra che Google stia lentamente introducendo tutte quelle funzionalità promesse al momento dell’annuncio, anche se al momento è difficile inquadrare una data di uscita.